Come funziona Amazon Fire TV Stick e che cos’è. Leggi la nostra guida.

È il dispositivo per trasformare la TV in Smart TV più venduto su AmazonAmazon Fire TV Stick nel 2017 è sbarcato anche in Italia (finalmente).

Come funziona e a cosa serve lo scopriremo insieme.

Amazon Fire Stick TV come funziona e cose e

In un nostro precedente articolo ti abbiamo spiegato come Trasformare TV in Smart TV acquistando un piccolo apparecchio esterno da collegare alla tua TV.

Bene, la finalità di Amazon Fire TV Stick è pressapoco la stessa. Questo dispositivo di facilissimo uso ti consentirà di aver accesso a tantissimi contenuti online e trasformare la tua TV in una smart TV in un attimo. Una volta installata potrai avere accesso a Netflix, ai video di Amazon Prime, alla musica di Amazon Music Unlimited, alle tantissime app per Android disponibili nello store di Amazon. La cosa che pù stupisce di questo dispositivo è la facilità d’uso.

Ma come funziona Amazon Fire TV Stick e che cos’è? Tecnicamente è un dongle HDMI, in altre parole è una chiavetta che si collega:

  • alla porta HDMI del televisore;
  • alla presa della corrente;
  • ad una connessione Wi-fi.

e ti consente senza configurazioni complicate di godere dei servizi di una Smart TV.

Sintesi delle caratteristiche di Amazon Fire TV Stick e prezzo

In Italia è commercializzata la versione Amazon Fire TV Stick Basic Edition ad un prezzo di 59,99 Euro (39,99 Euro per gli iscritti ad Amazon Prime).
Le specifiche tecniche di questo prodotto sono:

  • processore MediaTek Quad-Core ARM da 1.3 GHz;
  • 1GB di RAM e 8GB di memoria interna;
  • supporto di reti Wi-Fi dual-band, tecnologia wireless AC e Bluetooth;
  • supporto di tutti i principali formati di file audio e video fino alla risoluzione Full HD con 60 FPS.

Guarda questa esaustiva recensione di Andrea Galeazzi per avere un idea visiva e completa del prodotto.

Facilità di installazione di Amazon Fire TV Stick

 

Amazon fire TV Stick come funziona e cose installazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Installare un dispositivo non è mai stato così semplice. Collega il cavo di ricarica alla porta Power di Amazon TV Stick (da un lato) e alla porta USB dell’alimentatore (dall’altro). Una volta inserite le batterie nel telecomando puoi iniziare a configurare il dispositivo collegandolo alla rete Wifi inserendo le relative password di accesso. Accedi ad Amazon inserendo le credenziali di accesso del tuo account.

Come funziona e come usare Amazon Fire TV Stick

Una volta installato, Amazon Fire TV Stick funziona esattamente come una Smart TV.  Dalla Home di Fire TV Stick potrai liberamente navigare tra le Categorie di app già disponibili o decidere di scaricarne di nuove. Spostarti tra le categorie con il telecomando è un gioco da ragazzi, Usa la ruota direzionale del telecomando e seleziona i contenuti di tuo interesse pigiando il tasto centrale.

Amazon Fire Stick TV: app smart tv

 

Il nostro articolo su come funziona Amazon Fire TV Stick e che cos’è termina qui. Goditi il meglio della TV online, non ci resta che augurarti un buon divertimento.

Se hai dubbi o bisogno di chiarimenti prova a dare un’occhiata alla pagina di supporto ufficiale di Amazon oppure scrivici nei commenti, risponderemo ai tuoi quesiti. Buona visione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *