Calcetto balilla: ecco la guida per tutte le tasche e le età

Stai pensando di acquistare un calcetto balilla per la tua casa, villa in campagna o per regalarlo al tuo bambino il giorno del suo compleanno? Hai bisogno di alcune dritte e di preziosi consigli per non commettere errori nell’acquisto? Sei sulla pagina giusta, in questo articolo ti guideremo nella scelta del biliardino che stai cercando.

Sappi che esistono tantissimi modelli di calcetto balilla, dai modelli professionali a quelli da competizione, da quelli semiprofessionali fino ai modelli più economici per bambini. Chiaramente la qualità dei materiali, il peso, la giocabilità tra i vari modelli è differente e quindi anche il prezzo è molto variabile tra i diversi modelli.

Se cerchi un calcetto balilla professionale ti consigliamo di leggere la nostra guida sui biliardini professionali, troverai i migliori modelli presenti sul mercato nel rapporto qualità prezzo.

 

Ma prima due importanti considerazioni:

1. Dove collocherai il tuo calcetto balilla, in un ambiente chiuso o all’aperto?

Solo alcuni biliardini professionali si prestano ad essere collocati all’esterno senza subire danni. Se hai progettato di acquistare un calcio balilla per lasciarlo nella tua villa in campagna o sul tuo balcone esposto a pioggia, umidità e sole devi optare per un modello che utilizza materiali di elevata manifattura quale il compensato marino e vernici antiruggine. Anche in tal caso sarà sempre buona norma coprire con un telo il calcetto balilla se non utilizzato.

Se hai invece progettato di utilizzare il biliardino per uso interno, cerca di acquistare un calcio balilla in legno MDF. L’MDF (Medium-density fibreboard) é un materiale molto resistente realizzato con fibre di legno pressate insieme a resina o colla ad alte temperature.

2. Il calcetto balilla é destinato all’uso di bambini o a quello di adulti?

Se il biliardino sarà utilizzato da bambini o in un ambiente in cui sono presenti bambini, opta per un modello con le aste telescopiche. Questa tipologia di aste non fuoriesce dal lato opposto del tavolo e cio’ assicura sicurezza per i più piccoli.

Se invece il calcetto balilla é destinato ad essere utilizzato da adulti, presta attenzione al peso e alla robustezza della cassa e delle gambe. Non acquistare un prodotto per bambini se gli utilizzatori sono adulti, non durerebbe molto e avresti sprecato i tuoi soldi.

Di seguito trovi quelli che rappresentano per noi i migliori modelli di biliardino per categoria:

  • professionale
  • semiprofessionale
  • bambini

Il miglior modello professionale di calcetto balilla

Calcio balilla Garlando Deluxe Outdoor con Gettoniera

 

calcetto balilla garlando

Questo biliardino é prodotto da Garlando, azienda italiana specializzata nella produzione e vendita di biliardini professionali e non. Il modello Deluxe é costruito con materiali e componenti pregiati e resistenti agli agenti atmosferici (pioggia, vento, sole) quali mobile in compensato marino, colle idrorepellenti e componenti in acciaio trattati antiruggine. Presenta una robusta consistenza ed un peso di Kg. 96.

Il prezzo di 979 Euro è congruo con le caratteristiche del prodotto, assoluto top di gamma.

 

 

Il miglior modello semi-professionale di calcetto balilla

Garlando Calcio Balilla F-200 Evolution Con Aste Rientranti Nero/Argento

calcetto balilla Garlando Calcio Balilla F-200

Questo biliardino semi-professionale ha il mobile realizzato in MDF con rivestimento melaminico. Ha un peso abbastanza consistente (60 kg) per essere un biliardino semi-professionale. Le gambe sono solide e resistenti. Il campo di gioco è in vetro temperato e favorisce la velocita della pallina negli scambi di gioco.

Il prezzo attuale di 419 Euro è un ottima opportunità per la qualità del prodotto (garantito Garlando).

 

 

Il miglior modello di calcetto balilla per bambini

Calcio Balilla In Legno Calcetto Gambe Merkell Calcetto

calcetto balilla in legno MerkelIl biliardino Merkell non puo’ essere considerato un modello semi-professionale. E’ stato progettato per essere usato da adoloscenti o bambini ma la sua robustezza é tale da rendere il prodotto ottimale anche per l’utilizzo da parte di adulti. Assolutamente consigliato per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare alla qualità del prodotto.

 

 

La nostra guida sui migliori modelli di calcetto balilla termina qui, non possiamo che augurarti un buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *