Miglior Hosting: in questo articolo scoprirai i migliori per il tuo sito web

Come tutti sanno la scelta dell’hosting è una decisione importantissima, direi fondamentale per le performance del proprio sito internet. E’ una decisione che va presa all’avvio del proprio progetto sul web e che andrebbe rivista in fase di sviluppo di un sito web gia’ avviato. Per darti l’idea, sbagliare l’hosting equivale a sbagliare la scelta del terreno su cui costruire la propria casa. Lo faresti mai? credo di no, quindi presta attenzione a ciò che sto per dirti. In questo articolo ti guideremo nella scelta del miglior hosting per il tuo sito web.

Come avrai avuto modo di osservare, il web offre una soluzione infinita di servizi hosting, ciò potrebbe creare confusione se non si è esperti delle materia.

Partiamo da zero. Che cos’è un hosting?

Un hosting è un servizio online che permette di “ospitare” un sito o un servizio web. Nello specifico, esso fornisce ai clienti il software e l’hardware necessario per il funzionamento delle pagine web.

Scegliere il miglior hosting è davvero importante in quanto la qualità della piattaforma che ospita il tuo sito influenzerà la qualità dell’infrastruttura del tuo portale. Pertanto se il tuo obiettivo è realizzare un sito Web di qualità, è necessario che tu ti affida ad un hosting di qualità.

Purtroppo, i miglior hosting presenti sul web sono a pagamento, ma per cifre comunque ragionevoli. Tra l’altro, costruiresti mai la tua casa rivolgendoti ad un’impresa che usa materiali di scarsa qualità? Per il tuo sito web vale lo stesso concetto.

Per aiutarti nella scelta abbiamo analizzato tutte le offerte presenti sul mercato ed abbiamo individuato i due miglior hosting in Site Ground e Go Daddy.

Site Ground

Miglior hosting: Site GroundSite Ground è tra i migliori servizi hosting su cui ospitare il tuo sito internet, offre soluzioni di ottima qualità ad un prezzo conveniente e con un assistenza post vendita tra le migliori nel web.

Anche WordPress.org, consiglia Site Ground tra i miglior hosting con cui la piattaforma WordPress si integra meglio. A seconda di quella che è la tua esigenza (avvio, crescita del sito web o sito web ben avviato) e la tua esperienza nel settore, questo provider offre diverse soluzioni tutte di altissima qualità. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra tre piani: Start Up, Grow Big, GoGeek, tutti acquistabili in abbonamento mensile.

Se stai cercando il miglior hosting per avviare il tuo sito web ad un prezzo ragionevole a nostro avviso Site Ground Start Up è il miglior hosting che fa per te (costo di 3,95 euro al mese). Site Ground Start Up dispone infatti di tutte le funzioni necessarie per ospitare un sito appena avviato, un blog di medie dimensioni, o un sito aziendale. Tale piano funziona bene anche per i piccoli negozi online e con un numero ragionevole di prodotti. Il piano Start up potrebbe non essere adatto se inizi ad avere visite regolari superiori a 10.000 al mese. La registrazione del dominio è gratuita per il primo anno con un risparmio di circa 12 €/anno mentre lo spazio Web a tua disposizione e’ di 10 GB (spazio disco a disposizione ospitare i tuoi file).

Lo spazio di archiviazione è ospitato su SSD (che migliora la velocita’ del sito web). Il pacchetto Start up include inoltre i seguenti strumenti avanzati:

  • certificato Let’s Encrypt SSL e HTTP/2 (per garantire la sicurezza per i tuoi utenti)
  • sitebuilder incluso per i CMS più famosi (WordPress su tutti)
  • servizio Cloudflare
  • i database MYSQL
  • email illimitate.
Go Daddy

Miglior hosting go daddy

Godaddy è un sito web molto conosciuto per la vendita di domini web su Internet, è contestualmente uno dei miglior hosting sul mercato nel rapporto qualita’ prezzo. L’hosting di Godaddy si integra alla perfezione con i CMS più diffusi, come ad esempio WordPress. I piani offerti sono di quattro tipi: Starter a 3,04 Euro al mese (pensato per circa 25.000 visitatori mensili), Deluxe a  4,87 Euro al mese (100.000 visitatori mensili), Ultimate (400.000 visitatori mensili) a 10,36 Euro al mese. Al rinnovo i prezzi si incrementano, prestate attenzione.

Per l’avvio del tuo sito internet Go Daddy Basic rappresenta la soluzione migliore. Come Site Ground lo spazio di archiviazione è ospitato su SSD  mentre lo spazio di archiviazione è pari a 30 GB!, la larghezza di banda illimitata

Il pacchetto Go Daddy Basic include inoltre i seguenti strumenti avanzati:

  • accesso SFTP
  • FTP su SSL (FTPS)
  • Database MySQL (1×1 GB)
  • 50 Utenti FTP
  • Backup/Ripristino del database
  • ottima assistenza pre e post vendita

Il rinnovo di Go Daddy Starter è previsto a € 4,26 al mese.

Speriamo che questo articolo ti sia servito nella scelta che stai per compiere. Scegliendo uno dei due servizi hosting avrai sicuramente scelto il meglio per il tuo sito internet. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *