Miglior regolabarba: leggi la nostra guida, acquista il migliore e risparmia.

Desideri acquistare un regolabarba che ti consenta maggiore autonomia nella cura della tua barba, ma sai che non hai le competenze per scegliere il miglior regolabarba? La moltitudine di prodotti presenti sul mercato ti crea confusione ed hai bisogno di una guida?

Leggi questo articolo e troverai ciò che cerchi.

Oggi ti parleremo di quelli che per noi sono i miglior regolabarba presenti sul mercato.

Partiamo con una precisazione molto importante, attenzione a non confondere il regolabarba con il rasoio elettrico. Il regolabarba serve ad accorciare la barba ad una lunghezza superiore a 0 millimetri a seconda dell’effetto che si vuole dare alla barba. Il rasoio elettrico, invece, ha la medesima funzione del rasoio tradizionale e pertanto rade completamente il volto come fosse una lametta.

Un’altra distinzione importante è quella tra regolabarba e tagliacapelli, sebbene le loro funzioni possano apparire simili, i due elettrodomestici sono modelli differenti in quanto sono stati ideati per trattare tipologie di pelo differenti. Un capello è infatti molto più morbido rispetto alla barba, per questo motivo i due piccoli elettrodomestici hanno tra loro delle differenze di costruzione e di lama. Negli anni sono stati infine ideati modelli ibridi, ossia di regolabarba che fungono anche da tagliacapelli e addirittura i modelli Multigroom, apparecchi ultraccessoriati in grado di tagliare i capelli, la barba, i peli del corpo e tanto altro ancora.

E’ davvero difficile affermare quale sia il miglior regolabarba, in quanto la scelta dipende dalla finalità per il quale stai effettuando l’acquisto (solo barba, anche capelli o anche corpo) e dalla spesa che vuoi sostenere.

La nostra esperienza ci porta ad affermare che un regolabarba di buona qualità deve collocarsi in una fascia di prezzo tra 40 e 120 Euro. Per facilitarti nella scelta, abbiamo identificato tre macrocategorie e per ognuna ti indicheremo il miglior regolabarba sia per prestazione che per rapporto qualità/prezzo

Categoria 1. Regolabarba: questa categoria include i prodotti ideati esclusivamente per accorciare la barba nella lunghezza desiderata

Categoria 2. Regolabarba con funzione anche di tagliacapelli: questa categoria include i regolabarba ibridi, progettati anche con la finalità di accorciare i capelli.

Categoria 3. Multigroom: questa categoria include i regolabarba multifunzione composti da due veri e propri elementi distinti: corpo macchina e blocco lame, che si può sganciare e sostituire con un vari accessori (ad esempio una testina per depilare il corpo o per definire il contorno di un pizzetto).

Ecco la nostra classifica dei miglior regolabarba per ciascuna delle tre categorie identificate:

Categoria Anteprima Prodotto prezzo link
Regolabarba per prestazione  Miglior regolabarba Philps per prestazioni Philips BT9290/32 Serie 9000 EUR 114,99 78,99  miglior regolabarba: compra su Amazon
Regolabarba per rapporto qualità prezzo  Miglior regolabarba: Philips BT5206/16 Serie 5000 Regolabarba con Lame in Metallo, Wet&Dry, Argento Philips BT5206/16 Serie 5000 EUR 69,99 47  miglior regolabarba: compra su Amazon
Regolabarba con funzione anche di tagliacapelli per prestazione  Miglior regolabarba: Panasonic ER-1611-K tagliacapelli Panasonic ER-1611-K EUR 199,00 118,90  miglior regolabarba: compra su Amazon
Regolabarba con funzione anche di tagliacapelli per rapporto qualità prezzo  Miglior regolabarba e tagliacapelli per qualità prezzo Panasonic ER-GB80-S503  EUR 84,99 51,90  miglior regolabarba: compra su Amazon
Regolabarba Multigroom per per prestazione  Miglior regolabarba: Philips Grooming Kit Serie 7000 Philips Grooming Kit Serie7000–QG3380/16  EUR 85,99 65,00  miglior regolabarba: compra su Amazon
Regolabarba Multigroom per per rapporto qualità prezzo  Migliore regolabarba: Philips Grooming Kit Serie 3000 Pro Philips QG3320/15 Serie 3000  EUR 36,99 29,90  miglior regolabarba: compra su Amazon

Analizziamo adesso nel dettaglio le caratteristiche di questi piccoli elettrodomestici:


Philips BT9290/32 Serie 9000

Miglior regolabarba Philps per prestazioniQuesto regolabarba Philips è secondo noi il miglior regolabarba sul mercato. Si caratterizza per la precisione di taglio, grazie ad un’esclusiva guida laser, che permette di definire gli estremi della barba in maniera accurata.
Risulta dotato di una testina rotante con due ampiezze di taglio; standard da 32 mm, per una rifinitura uniforme e veloce,  oppure ruotando manualmente la testina si può sfruttare il lato piccolo di precisione da 15 mm, ideale per rifinire i dettagli nelle parti più difficili (zona bocca e naso).

Costruito con ottimi materiali questo regolabarba mostra un design molto carino ed un impugnatura davvero molto comoda. Mediante la rotella posta sul manico è possibile impostare la lunghezza di taglio che prevede ben 17 lunghezze di taglio, a partire da 0,4 mm e con intervalli di precisione da 0,2 mm fino ad un massimo di 7 mm. Attenzione pertanto se ritieni di tagliare la barba ad una lunghezza maggiore di 7 mm. Dotato di lame arrotondate, questo regolabarba risulta molto delicato sulla pelle.

La batteria al litio garantisce alte prestazioni con circa 60 minuti di autonomia con una ricarica di pari durata. Infine, va evidenziato che il BT9290/32 Serie 9000 appare completamente impermeabile, e pertanto può essere pulito sotto l’acqua corrente oppure utilizzato sotto la doccia.

 

Philips BT5206/16 Serie 5000 

Miglior regolabarba: Philips BT5206/16 Serie 5000 Regolabarba con Lame in Metallo, Wet&Dry, Argento

Questo regolabarba è pensato per chi vuole un taglio veloce e uniforme già dalla prima passata. Ottimo nel rapporto qualità/prezzo questo regolabarba utilizza lame 100% in metallo.

Il Philps BT5206/16 Serie 5000 è dotato di un sistema di guida della barba dinamico che con l’aiuto del pettine integrato, solleva i peli che crescono in orizzontale e li allinea alle lame, per un taglio preciso e uniforme. Grazie infatti ad un pettine chiuso ad ascensore permette di regolare velocemente il taglio della barba fino a 7 mm di lunghezza massima.  Il Philips BT5206/16 Serie 5000 offre 17 lunghezze selezionabili, con scatti di 0,2 mm, a partire da 0,4 mm, minimo in commercio e perfetto per chi cerca l’effetto ricrescita del giorno dopo. 

Può essere utilizzato sia con l’alimentatore sia in modalità cordless, la batteria agli ioni di litio, permette di avere fino a 50 minuti di autonomia per una sola ora di ricarica. Infine il Philips BT5206/16 può essere facilmente  pulito sotto acqua corrente, in quanto perfettamente impermeabile. Le lame non necessitano di lubrificazione. 

 

 

 

Panasonic ER-1611-K

Miglior regolabarba: Panasonic ER-1611-K tagliacapelli

Il Panasonic ER 1611 K è sicuramente un prodotto di uso professionale, il miglior regolabarba utilizzabile anche come tagliacapelli, vendutissimo in Germania, un po’ meno in Italia per via del prezzo (che però è assolutamente congruo al prodotto). L’impugnatura, le dimensioni ed anche il peso (un po’ sopra la media) rendono questo regolabarba, comodo e maneggevole nell’uso. Le lame sono rivestiti in fibra di carbonio e titanio che risultano estremamente morbide nel contatto con la pelle e garantiscono una lunga durata. Queste leghe, infatti, mantengono le performance iniziali nel tempo. Il range di taglio varia dagli 0.8 mm sino ai 15 mm con 5 distinte regolazioni (0,8 – 1,1 – 1.4 – 1,7 – 2 mm) selezionabili. I tre pettini in dotazione hanno le seguenti misure: 3/4, 6/9 e 12/15 mm, range di taglio tipico dei modelli professionali. Attenzione non adatto a chi intende portare i capelli ad una lunghezza maggiore di 15 mm. Questo regolabarba (anche tagliacapelli) è uno dei più potenti in commercio con una capacità di 10.000 giri/min, circa il doppio della media. Con una ricarica di 60 minuti  si ottiene un autonomia di circa 50 minuti, che può sembrare pari o inferiori ai prodotti in commercio, ma non è cosi se si considera che il Panasonic ER 1611 K è molto più veloce degli altri nel taglio. E’ sicuramente uno dei migliori prodotti in commercio.
Attenzione le lame necessitano di pulizia e lubrificazione  per mantenere gli stessi risultati nel tempo.

 

Panasonic ER-GB80-S503 

Miglior regolabarba e tagliacapelli per qualità prezzo

Il regolabarba Panasonic ER-GB80-S503 è un apparecchio ibrido sia regolabarba che tagliacapelli. L’ampiezza di taglio è abbastanza elevata intorno ai 38 mm, pertanto molto rapido nel taglio ma meno indicato per le rifiniture. Per zona bocca o naso o laddove è richiesta maggiore precisione (basette, pizzetto), è integrato sul corpo dell’apparecchio un trimmer di precisione dall’ampiezza di 25 mm.
Le lame sono in acciaio inox, delicate sul viso e sono inclinate a 45° per un taglio efficace anche contro le barbe più resistenti.  Il taglio va da un minimo di 0,5 mm ad un massimo di circa 20 mm (interessante per i capelli e per chi porta la barba molto lunga). In dotazione 3 pettini regolatori per 3 usi distinti: corpo, barba e capelli con le seguenti misure: pettine regolabarba: 1-10 mm, Pettine corpo: 1,5 mm, Pettine tagliacapelli: 1-20 mm. In totale sono selezionabili 38 misure di taglio. È possibile lavare il dispositivo con acqua corrente, per una manutenzione semplice e rapida. La batteria di tipo Ni-MH ha un’autonomia di 50 minuti con una ricarica di circa 60 minuti.

 

 

 

Philips Grooming Kit Serie7000QG3380/16

Miglior regolabarba: Philips Grooming Kit Serie 7000Questo multigrooming, è qualcosa in più di un regolabarba, è un apparecchio molto versatile utilizzabile per definire barba, capelli e corpo. E’ a nostro avviso il miglior regolabarba della categoria Grooming. Risulta dotato di 10 accessori ed è in grado di offrire 18 lunghezze selezionabili. Le lame autoaffilanti realizzate in acciaio al cromo assicurano performance durature nel tempo, mentre le lame e i pettini dai profili arrotondati evitano le irritazioni della tua pelle. La funzione Turbo lo rende efficace anche sui capelli più folti.  Buon tagliacapelli ma sempre su lunghezze inferiori ai 20 mm di taglio. Non lo riteniamo un ottimo prodotto nella rasatura completa della barba  in quanto soffre su barbe dure e difficili. Questo rifinitore è perfettamente impermeabile, quindi può utilizzato anche sotto la doccia. Il Philips Grooming QG3380/16 funziona solamente senza filo. La batteria ricaricabile ha un’autonomia fino a 50 minuti con una ricarica di 1 ora. Il rifinitore è completamente lavabile, basta sciacquarlo sotto acqua corrente per una pulizia semplice ed efficace. Il Grooming Kit Philips 3380 include: rifinitore largo 100% metallo, rifinitore di precisione, rifinitore per il corpo, mini rasoio a lamina, rifinitore naso, orecchie e sopracciglia, pettine barba e baffi, pettine per look barba di 3 giorni, pettine capelli, pettine di precisione, pettine corpo.

 

 

Philips QG3320/15 Serie 3000

Migliore regolabarba: Philips Grooming Kit Serie 3000 Pro

Il Philips QG3320/15 è un regolabarba funzionale per un uso di tutti i giorni, senza troppe pretese sullo stile, e per avere il viso in ordine. Il prezzo è davvero invitante e la qualità Philips è comunque garantita. Consigliamo l’acquisto per chi non cerca un kit professionale vero e proprio né tantomeno un prodotto multi-accessoriato.

La confezione contiene 3 accessori: rifinitore largo, rifinitore naso e orecchie e pettine per la barba. In totale questo apparecchio offre 18 lunghezze selezionabili che vanno da 1 mm a 18 mm. I materiali sono molto buoni e resistenti. Le lame autoaffilanti realizzate in acciaio al cromo assicurano performance durature nel tempo, mentre le lame e i pettini dai profili arrotondati evitano le irritazioni della tua pelle. Tra i punti non positivi vi è la batteria ricaricabile che richiede 10 ore di ricarica per concedere 60 minuti di autonomia, davvero troppo. Il rifinitore è completamente lavabile, basta sciacquarlo sotto acqua corrente per una pulizia semplice ed efficace.

La nostra classifica sul miglior regolabarba, si conclude qui. Hai avuto modo di provare qualcuno di questi modelli? Vuoi avere informazioni specifiche su qualche prodotto? Scrivici nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *