Skateboard elettrici: ecco i tre migliori modelli nella fascia di prezzo tra 200 e 500 Euro

Stai cercando un mezzo per spostarti in città in maniera rapida e divertente? Monopattini, hoverboard e skateboard elettrici sono la scelta giusta per te. Questi fantastici mezzi di trasporto si stanno sempre più diffondendo in Europa dopo l’exploit avuto nel mercato americano e asiatico. Lo skateboard elettrico è un prodotto fantastico, che mantiene il fascino dell’iconico Skate tradizionale e assicura un senso di libertà che difficilmente riuscirete a trovare in altri prodotti.

In questo articolo ti consiglieremo i migliori skateboard elettrici presenti sul mercato. La domanda di skate elettrici anche in Italia è in costante aumento, acquistarne uno è davvero un’ottima idea. Skate, hoverboard e monopattini, infatti, rivoluzioneranno la mobilità nelle nostre città, grazie alla loro sostenibilità ambientale e comodità.

In questo nostro articolo, ci soffermeremo sui migliori modelli di skateboard elettrici con riferimento al rapporto qualità/prezzo.

Ciò che proprio vorremmo evitare è farti sprecare soldi in skateboard elettrici non di qualità o farti pagare troppo skate disponibili ad un prezzo minore per le stesse specifiche tecniche. Pertanto segui con attenzione i nostri consigli.

Abbiamo deciso di concentrare la nostra analisi sui tre migliori skateboard elettrici tra i 200 e i 500 Euro. Sappi che i migliori modelli possono costare anche più di 1.500 Euro. A nostro avviso il costo in molti casi è troppo elevato e nei modelli più economici che ti illustreremo potrai trovare ciò che cerci ad un prezzo inferiore.

Ma passiamo subito alla nostra classifica dei tre migliori modelli di skateboard elettrici:

Anteprima Prodotto Prezzo Scopri
 Skateboard elettrici Yuneec E-GO

Yuneec EGOCR001EU, Skateboard elettrico E-GO Cruiser

 EUR 469,99   skateboard elettrici : compra su amazon
 Scooter Elettrici Ridge Skateboards EL1  

Ridge Skateboards EL1, Skateboard Elettrico Unisex – Adulto, Verde, 27 Pollici

 EUR 439,95

EUR 348,33

   skateboard elettrici : compra su amazon
 Skateboard elettrici Cool&Fun Skateboard Elettrico Longboard Cool&Fun Skateboard Elettrico Longboard con LG Batteria, con Telecomando Senza Fili (Galassia)  

Eur 199

 monopattini elettrici : compra su amazon
Yuneec EGOCR001EU, Skateboard elettrico E-GO Cruiser
Skateboard elettrici Yuneec E-GO

E-GO Yuneec  è uno skateboard elettrico prodotto dalla cinese Yuneec, azienda specializzata in elettronica per aeronautica e che nell’ultimi anni si è specializzata nella produzione di droni, accessori e skateboard elettrici. Il prezzo è davvero ottimo per la qualità e le specifiche tecniche del prodotto.

Molto cool l’aspetto estetico con la pedana lunga 42 pollici (poco più di 1 metro), realizzata in acero canadese a otto strati di cui uno arancione. Le ruote di E-GO sono prodotte in poliuretano di ottima qualità, materiale morbido, che permette di assicurare la comodita di viaggio anche su fondi disconnessi. Lo skateboard ha un peso di 6,3 kg e supporta un peso massimo di 100 kg.

Questo skateboard elettrico viaggia ad una velocità massima di 20 km/h, che non è tantissimo se confrontato con altri modelli più costosi  (che possono raggiungere anche i 40 km/h) ma a nostro avviso è la giusta velocità per evitare rischi. La batteria ha una durata massima di circa 30 km ed è dotata di un tecnologico sistema rigenerativo che consente il recupero di energia elettrica nelle fasi di frenata. Ciò assicura una maggiore autonomia alla batteria.

La ricarica della batteria avviene mediante presa USB integrata ed ha una durata di circa 3 ore/4 ore. La batteria è custodita sotto la pedana in una scatola impermeabile e flessibile che ben si adatta al movimento della pedana, senza interferire in alcun modo durante la corsa. Il cuore elettrico di E-GO è costituito da ECU, sofisticato e robusto sistema high tech  che comunica con il telecomando, la batteria ed il motore.

Cosi come gli altri skateboard elettrici in circolazione, E-GO Yuneec è controllato da un telecomando Bluetooth dotato di una leva che rende possibile l’accelerazione o il frenaggio dello skateboard. Il comodissimo telecomando risulta perfettamente adattabile alla mano. I livelli di accelerazione preimpostati sono due e i LED integrati nel telecomando ti informano sempre sul livello della batteria sia della tavola che del telecomando stesso. Inoltre è possibile scaricare l’App E-GO per controllare lo skateboard elettrico direttamente con lo smartphone. Nell’App è possibile monitorare anche altre importanti informazioni: velocità, contachilometri e stato della batteria.

Molto positiva  l’assistenza e l’eventuale sostituzione di pezzi, essendo presenti sul territorio nazionale rivenditori autorizzati Yuneec.

Ridge Skateboards EL1, Skateboard Elettrico Unisex – Adulto, Verde, 27 Pollici

Scooter Elettrici Ridge Skateboards EL1

Questo skateboard elettrico prodotto dalla azienda inglese Ridge è davvero un ottimo prodotto ed il prezzo sotto i 350 Euro idoneo al prodotto.  Offrire un prodotto con particolare attenzione al rapporto qualità prezzo è esattamente la mission con cui è nata questa azienda britannica specializzata nella produzione di skateboard.

Rispetto all’E-GO Yuneec questo Ridge è un Cruise (e non un longboard) quindi piú corto (27″ contro i 42″ dell E-GO Yuneec) e molto più leggero (3.5 kg contro i 6.3 kg). L’estrema leggerezza ti consente di portarlo con te ovunque senza appesantirti. Rispetto ad altri skateboard elettrici, utilizza materiali di buona manifattura e mostra estrema manegevolezza durante la guida.  È dotato di due velocità selezionabili dal telecomando manuale e permette di raggiungere una velocità massima di 16 km/h. Supporta un peso massimo di 100 kg risutando idoneo all’utilizzo di bambini ed adulti. La batteria ha una autonomia di 10 km, anche se abbiamo constato che potrebbe durare leggermente meno se utilizzato costantemente alla massima velocità. La batteria si ricarica in sole 2 ore.

Riteniamo che il Ridge EL1 sia un ottimo prodotto per chi vuole optare per un prodotto di qualità. Attualmente si trova su Amazon.it ad un prezzo scontato di 350 Euro che consideriamo in linea con il prodotto. Il prezzo originario di 440 Euro è a nostro avviso troppo elevato. Se il tuo budget è più alto, meglio optare sullo Yuneec E-GO.

Cool&Fun Skateboard Elettrico Longboard con LG Batteria, con Telecomando Senza Fili (Galassia)

Skateboard elettrici Cool&Fun Skateboard Elettrico Longboard

Abbiamo deciso di inserire nella nostra classifica degli skateboard elettrici questo Skate commercializzato da Cool&Fun. Solitamente venduto al prezzo di 259 dollari, è attualmente disponibile a 199 dollari in questo color Galassia. Trattasi di un buon prodotto, molto leggero (5 kg) ed in grado di raggiungere una velocità massima di 15 km (per un uomo di circa 90 kg). La tavola è lunga circa 90 cm. La batteria LG agli ioni di Litio è abbastanza potente e consente di percorrere una distanza di circa 12-15 km. Anche la tavola è molto resistente, in grado di sorreggere un peso di circa 110 kg. Il telecomando appare comodo e dotato di 3 impostazioni di velocità: lenta, media e massima velocità.

 

I nostri consigli sugli skateboard elettrici terminano qui. Non ti resta che iniziare a divertirti.

Se hai bisogno di consigli o se hai dubbi scrivici nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *