Vasca idromassaggio da esterno: guida ai due migliori modelli

Hai una villa, un bel giardino o un balcone spazioso e desideri installare una vasca idromassaggio da esterno, per poter vivere a pieno il relax del tuo ambiente? Scegliere una vasca idromassaggio da esterno non è facile, i modelli presenti sul mercato sono tantissimi e le variabili da considerare sono molteplici. Leggendo quest’articolo ti aiuteremo nella scelta e soprattutto limiteremo la stessa a quelli che per noi sono i due migliori modelli in base al rapporto qualità prezzo.

Forma e la grandezza ideale:

Non esiste una grandezza ideale per la tua vasca idromassaggio, la scelta è funzione dello spazio che hai a disposizione. Evita vasche idromassaggio piccole in ambienti molto grandi e chiaramente fai l’opposto in ambienti piccoli. La forma quadrata, rettangolare o rotonda dipende dai tuoi gusti.

Fissa o gonfiabile

Esistono vasche idromassaggio da esterno gonfiabili (e che consiglieremo in questo articolo per l’incredibile risparmio che offrono), che rappresentano un’ottima soluzione per chi non ha molto spazio o elevate disponibilità economiche, ma non vuole rinunciare al relax del post lavoro.

Filtraggio

Il filtraggio, è forse uno degli aspetti più importanti da considerare nella scelta. Una vasca idromassaggio da esterno può entrare molto facilmente a contatto con impurità e batteri e un filtraggio efficiente serve proprio a mantenere l’acqua pura e pulita. Bisogna prestare attenzione a:

  • filtri e ricambi che devono essere reperibili e non costosi (li dovrai cambiare regolarmente per mantenere inalterata la funzionalita della tua vasca),
  • Silenziosità della vasca, anche quando questa è utilizzata a lungo (ricorda alla fine il tuo obiettivo è rilassarti
  • Intensità e regolazione dei gettiti d’acqua
  • consumi di energia elettrica
Accessori

I migliori modelli di vasca idromassaggio da esterno sono quelli che evitano le dispersioni di calore, Presta sempre attenzione a questa caratteristica tecnica: una buona copertura isolante di protezione consente di mantenere pulita la superficie dell’acqua ed una costante temperatura. Questo assicura protezione al tuo corpo ma anche benessere.

Esistono delle vasche che presentano dispositivi per aromaterapia, cromoterapia o programmi di allenamento bilanciato per tutto il corpo.

Tipologie di getti

Un numero eccessivo di getti può risultare inefficace o dannosa per il vostro relax. Un idromassaggio non va valutato dal numero di getti ma dal posizionamento dei getti e dal tipo di massaggio che questi assicurano.  E’ consigliabile scegliere una vasca idromassaggio in grado di attivare tutti i getti contemporaneamente e con la stessa intensità in ogni seduta per assicurare a tutti un massaggio ottimale.

A nostro avviso e’ possibile acquistare su Amazon.it due ottimi modelli di vasca idromassaggio da esterno ad un prezzo davvero ottimo per la qualita’ del prodotto:

Anteprima Prodotto Prezzo Scopri
 Vasca idromassaggio da esterno : Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy

Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, Riscaldatore e Sistema Purificazione Acqua, 1.91 x 0.71 cm

  EUR 399,90 EUR 366,78  Trasformare TV in Smart TV: compra su amazon
 Vasca idromassaggio da esterno : Bestway 54129 Lay-Z-Spa Palm Springs

Bestway 54129 Lay-Z-Spa Palm Springs

EUR 499,00

EUR 398,99

 Trasformare TV in Smart TV: compra su amazon
Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, Riscaldatore e Sistema Purificazione Acqua, 1.91 x 0.71 cm

Questa vasca idromassaggio da esterno Intex rappresenta un best-seller nella vendita on line ed offre un rapporto qualita’ prezzo davvero incredibile. E’ realizzata con laminato in PVC (in triplice strato) e tecnologia Fiber-Tech. Utilizza circa 120 prese d’aria sotto pressione. La base isolante aiuta a prevenire perdite di calore, ha inoltre un sistema anti-calcare integrato nella pompa. Risulta facile da montare e utilizzare grazie al pratico pannello di controllo. La temperatura dell’acqua può essere regolata dai 20° a 40°C. Il sistema di riscaldamento si adatta alle proprie preferenze di temperatura, consentendo un’esperienza di relax davvero elevata.

Caratteristiche:

  • Contiene fino a un massimo di quattro (codice 28404) o sei (codice 28408) persone
  • Capacità acqua 795 litri;
  • Misure: 196 x 71 cm.
Bestway 54129 Lay-Z-Spa Palm Springs

Questa vasca idromassaggio da esterno è dotata di un pannello di controllo digitale per renderne più semplice l’utilizzo. La temperatura desiderata puo’ essere impostata fino a 40 gradi. Provate ad attivare il sistema di massaggio a getto d’aria per provare un’esperienza rilassante. La capacità raccomandata della vasca idromassaggio è di 4-6 persone (che è la stessa di altri modelli di Lay-Z-Spa), ma la Palm Springs è più spaziosa ed ha pareti più alte, con una capacità di oltre 100 L d’acqua in più. Questa Spa è dotata di un rilassante e rinvigorente sistema di massaggio ad’aria, composto da 120 getti su tutta la circonferenza.

  • Portata: 4-6 adulti Capacità 80%: 963 L 
  • Dimensioni dopo il gonfiaggio: 1.96m x 71cm 77″ x 28″
  • Sistema di riscaldamento rapido: Circa 1.5-2.0℃/h 3-4℉/h
  • Capacità di calore max.: 40℃104℉)

Le pareti gonfiabili sono realizzate in materiale TriTechTM, che garantisce la massima resistenza e un comfort eccezionale.

La nostra guida sulle migliori vasce idromassaggio da esterno si conclude qui, non possiamo che augurarti un buon relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *